CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
La Azienda Agricola Orto San Paolo P.Iva 02383250871 (di seguito Azienda) con Sede Legale in Viale Kennedy, 98 – 95121 Catania Tel. +39 347 973 4332 – e-mail ordini@ortosanpaolo.it, gestisce il sito www.ortosanpaolo.it e lo Shop online in esso presente.
Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano la vendita – di prodotti a privati consumatori (di seguito Cliente) mediante il sito www.ortosanpaolo.it
I prezzi indicati sul presente sito sono da intendersi comprensivi di IVA e possono subire modifiche senza preavviso alcuno. La vendita e la spedizione dei prodotti presenti sul sito è limitata esclusivamente ai paesi EU.
1. Definizioni
Per “Shop” o “e-Shop” si intende: la piattaforma di commercio elettronico creata gestita dall’azienda;
Per “Utenti Finali” si intendono i soggetti che acquistano (“Compratori”) tramite la piattaforma:
a) Compratori senza personalità giuridica: da considerarsi persone fisiche e dunque non dotati di personalità giuridica e specificatamente tutti i potenziali visitatori del sito;
b) Compratori dotati di personalità giuridica: da considerarsi esclusivamente soggetti dotati di personalità giuridica che operano nello specifico in qualità di (i) importatori/esportatori (ii) negozianti (iii) distributori (iv) ristoratori (v) società di catering (vi) commercianti di vario genere.
All’atto della registrazione sul sito inserendo Cod. Fisc. o P.Iva verrai associato ad una delle predette categorie e ti impegni a rispettare gli obblighi relativi a ciascuna delle categorie sopra indicate.
2. Descrizione
Lo Shop è un sito di e-commerce che permette agli utenti che hanno accettato i Termini e le Condizioni d’uso, qui di seguito specificate, di comprare i prodotti presenti sul sito dell’azienda.
L’azienda in quanto titolare di una piattaforma di commercio elettronico, fornisce le funzionalità del sito e altri prodotti e servizi quando visiti o fai acquisti sul sito e utilizzi i prodotti o servizi resi.
3. Condizioni Generali d’Uso e di Vendita
L’utilizzo dei Servizi presenti sul sito è regolato nei termini ed alle condizioni di seguito riportate e la loro fruizione presuppone l’integrale conoscenza e l’incondizionata accettazione delle clausole sottoelencate.
Per accedere ai Servizi resi sul sito è necessario registrarsi sul sito dell’Azienda. L’azienda offre una vasta gamma di servizi, pertanto potresti essere soggetto a termini e condizioni ulteriori e/o di soggetti terzi. Nel caso di utilizzo di un particolare Servizio (ad esempio: l’E-commerce e le applicazioni per dispositivi mobili), sarai anche soggetto ai termini, alle linee guida e alle condizioni generali che si riferiscono e si applicano a quel determinato Servizio (“Termini del Servizio”). In caso di conflitto tra le presenti Condizioni Generali d’Uso e di Vendita e i Termini del Servizio, prevarranno i Termini del Servizio.
4. Accettazione delle condizioni di vendita
Il presente contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e l’Azienda deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte dell’Azienda, che a proprio insindacabile giudizio se ne riserva la facoltà.
L’accettazione dell’ordine é confermata da una e-mail riepilogativa dell’ordine, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in sede di registrazione. La mail di accettazione riporta il numero d’ordine assegnato, la data e l’ora dell’avvenuta transazione, i dati anagrafici e di spedizione indicati dal Cliente; lo stesso si impegna a verificare la correttezza di tutte le informazioni indicate e a comunicare tempestivamente all’Azienda eventuali difformità.
Particolari e non prevedibili circostanze potrebbero non consentire all’Azienda di garantire la fornitura di alcuni prodotti presenti sul sito; nessuna responsabilità è pertanto imputabile all’Azienda per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Il Cliente acconsente ad accettare anche ordini parziali e non completi.
L’Azienda si impegna ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità di uno o più prodotti ordinati. Le parti escludono espressamente ogni diritto del Cliente ad ogni ipotesi di risarcimento danni, indennizzo, rimborso, e manlevano l’Azienda da qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale come conseguenza di danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, totale o parziale di un ordine.
5. Modifiche del Servizio o Variazione delle Condizioni
Ci riserviamo il diritto di modificare i Servizi, le politiche, le presenti Condizioni Generali d’Uso e di Vendita i Termini del Servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali d’Uso e di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzi i Servizi. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.
6. Durata
Il presente contratto è efficace a partire dalla data in cui apri un Account sul sito o effettui un ordine mediante l’e-shop. Il Contratto rimane efficace fino a quando non verrà risolto in conformità alle disposizioni di questa sezione.
7. Modifiche del contratto
Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.
8. Sospensioni del Servizio
Faremo del nostro meglio per assicurare che l’accesso ai Servizi sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, il tuo accesso ai Servizi potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l’introduzione di nuove attività o servizi. Tenteremo di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.
Ti assumi inoltre ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al tuo sistema informatico dall’uso del Servizio.
9. Account Personale
Sei tenuto a mantenere riservati il tuo account e la tua password e accetti, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il tuo account e la tua password. Ti impegni altresì a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la tua password rimanga sicura e riservata e ti impegni a informarci immediatamente nel caso tu abbia motivo di credere che un terzo sia a conoscenza della tua password, o nel caso in cui la tua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. Sei tenuto ad assicurarti che i dati che ci fornisci siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci hai fornito.
Ti impegni espressamnte a non usare i Servizi: (i) in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti al Sito Web della Azienda e alle sue funzionalità, o (ii) per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, o (iii) per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione.
Ci riserviamo il diritto di impedire l’accesso al sito e/o ai Servizi, di sospendere o chiudere il tuo account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a nostra discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali d’Uso e di Vendita o delle linee guida o delle politiche applicabili.
10. Elaborazione degli Ordini
In conformità alle disposizioni di questo Contratto, elaboreremo i pagamenti e i rimborsi per le transazioni inviate attraverso il Servizio in conformità alla legge applicabile. Possiamo trattenere a fini d’indagine, o rifiutare di elaborare, una qualsiasi delle transazioni che sospettiamo essere fraudolenta, illecita o in altro modo contraria alle disposizioni di questo Contratto. Possiamo rifiutare di eseguire una transazione che non soddisfi le condizioni contenute in questo Contratto o che sia vietata dalla legge. Qualora rifiutiamo di eseguire una transazione, informeremo il Compratore (fatti salvi i divieti previsti dalla legge) entro il termine che ci viene legittimamente riconosciuto per elaborare la transazione e, ove possibile, comunicheremo le ragioni del nostro rifiuto e la procedura da seguire per rettificare eventuali errori che lo hanno determinato. Le transazioni rifiutate saranno considerate come non ricevute ai fini dei tempi di esecuzione e della responsabilità per mancata o errata esecuzione.
11. Errori di Elaborazione
In caso di errori nell’elaborazione di una transazione, l’Utente ci autorizza a disporre accrediti per correggere tali errori, a condizione che ciò avvenga in conformità alle leggi e alle normative applicabili. Ove per qualsiasi motivo non fossimo in grado di effettuare l’accredito sul conto bancario indicato, ci autorizzi ad effettuare l’accredito su qualsiasi altro conto bancario o strumento di pagamento presente nei nostri archivi di cui l’Utente è titolare.
12. Servizio di Spedizione
La merce spedita viaggia in un imballo protettivo antiurto. I tempi di consegna espressi dal corriere, sono da intendersi come indicativi e gli stessi potranno subire variazioni in ragione delle aree geografiche di destinazione, delle condizioni meteorologiche, delle condizioni di traffico.
La consegna avviene nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 18.00 di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere ritenta ulteriore consegna nei due giorni lavorativi successivi. In caso di ulteriore assenza, la consegna verrà annullata e l’importo pagato sarà rimborsato al cliente al netto delle spese di spedizione e dei costi del rimborso.
Il Cliente può contattare il corriere e concordare secondo disponibilità del vettore orari e modalità di consegna. Nessuna responsabilità può essere imputata all’Azienda per il ritardo nell’evasione dell’ordine o per i tempi e le modalità della consegna della merce ordinata.
Nel caso in cui la merce acquistata dal Compratore arrivi in ritardo, oltre le 24 ore o il tempo segnalato al momento del perfezionamento della vendita, che in ogni caso non si considera mai come perentorio e/o essenziale, oppure risulti avariata o vada smarrita, il Compratore dovrà segnalare entro le 24 ore successive alla consegna, all’Azienda l’evento verificatosi, così che quest’ultimo, in qualità di mittente, possa far valere la responsabilità del vettore ai sensi e per gli effetti degli artt. 1683 e ss. c.c. ed in particolare gli artt. 1693 e 1696 c.c.
13. Oneri alla consegna
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati entro 8 giorni a mezzo raccomandata inviata alla sede del corriere indicata sul documento accompagnatorio.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Dal momento della consegna della merce al compratore, ogni rischio su di essa non è più imputabile all’Azienda. In caso di segnalazione tardiva, oltre le 24 ore dalla consegna, da parte del Compratore, l’Azienda non sarà responsabile per l’eventuale rigetto di ogni domanda risarcitoria nei confronti del vettore e/o per altre decadenze.
In ogni caso l’Azienda risponderà di eventuali danni, perdite e/o avarie o furti della merce nei limiti del valore della stessa, con esclusione di qualsiasi danno indiretto e/o per mancato guadagno o per altra causa.
14. Spese di consegna
Gli ordini fuori provincia di Catania prevedono la spedizione mediante corriere. Al Cliente è richiesto un contributo fisso di spedizione il cui importo è espressamente indicato al momento dell’ordine. Il costo di spedizione viene automaticamente assommato al valore complessivo dell’ordine durante il processo di acquisto e varia in funzione della quantità delle merci acquistate e dell’indirizzo di destinazione. Per ogni ordine effettuato l’Azienda emette relativa fattura per i prodotti spediti. Fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine o della registrazione. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare alcuna modifica.
15. Modalità di pagamento
Sul sito www.ortosanpaolo.it è possibile effettuare acquisti utilizzando le seguenti tipologie di pagamento:
1. Carta di credito
2. PayPal
Le carte di credito accettate sono quelle legate ai circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, Aura e Postepay. Gli ordini effettuati mediante carta di credito Paypal, Bonifico possono assumere lo status:
1. Completato: l’ordine è stato completato e il pagamento è in stato di verifica; in caso di mancata autorizzazione dal circuito interbancario, l’ordine verrà annullato.
2. Confermato: l’ordine è stato verificato e approvato.
3. In spedizione: se si è scelta la consegna a domicilio l’ordine è stato evaso.
4. Spedito: l’ordine è stato consegnato al corriere. Sono disponibili la lettera di vettura e la fattura.
L’ordine viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’evasione del bene ordinato. Il Cliente può procedere all’annullamento dell’ordine fino al momento in cui lo stesso non ha ancora assunto lo stato “Confermato” In ogni momento il Cliente potrà verificare lo stato dell’ordine cliccando sull’url indicato nell’ordine.
16. Gestione Reclami e Rimborsi
Il Compratore entro 8 (otto) giorni dalla ricezione della merce può presentare un reclamo o richiedere il rimborso, per la somma corrisposta. Si precisa che, ai fini di una corretta gestione, le richieste di rimborso devono essere formalizzate via mail all’Azienda che valuterà la fondatezza del reclamo o della richiesta di rimborso, anche servendosi di materiale supplementare richiesto alle controparti, e rimborserà il Compratore solo nel caso in cui siano verificate le seguenti condizioni:
1) evidenti ed oggettive difformità tra la merce e la merce ricevuta dal Compratore (es: errori nella tipologia di prodotto spedito in seguito ad un ordine, errori nelle informazioni sulla quantità).
2) merce danneggiata durante il trasporto con imballaggio non conforme come stabilito dai partner spedizionieri.
Per altri tipi di reclamo (ad esempio in caso di vizi o difetti del prodotto, in caso di contestazione delle transazioni effettuate tramite carta di credito – ovvero di eventuali denunce di “clonazione” delle medesime), l’Azienda fornirà supporto nel rispetto delle presenti condizioni generali di acquisto e/o di vendita o condizioni generali del servizio, e comunque secondo le norme del Codice Civile in tema di garanzia nella vendita e quelle del Codice del Consumo in merito agli artt. 56 e seguenti a tutela del Consumatore. Il Cliente dovrà provvedere, a propria cura e a proprie spese, alla spedizione dei prodotti da restituire all’Azienda, utilizzando un imballo sicuro e idoneo a garantire l’integrità dei prodotti. Ricevuto il reso, l’Azienda provvederà prontamente all’accredito dell’importo eventualmente già pagato dal Cliente.
17. Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 64 e ss. del D.Lgs. n. 206/2005, qualora il Cliente acquisti presso lo Shop On Line dell’Azienda in qualità di consumatore, ossia per scopi non riferibili alla propria attività professionale e senza indicazione di P. IVA, lo stesso ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e alle condizioni di seguito indicate.
Qualora il Cliente decida di avvalersi del diritto di recesso è tenuto entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco a comunicarlo all’indirizzo ordini@ortosanpaolo.it indicando il numero d’ordine e quali prodotti intende restituire, nonché le coordinate bancarie per l’accredito. L’Azienda invierà al Cliente un modulo di reso, che dovrà essere stampato e compilato in ogni sua parte e inserito dal Cliente all’interno dell’imballo da spedire. Il Cliente dovrà provvedere, a propria cura e a proprie spese, alla spedizione dei prodotti da restituire all’Azienda, utilizzando un imballo sicuro e idoneo a garantire l’integrità dei prodotti.
Ricevuto il reso, l’Azienda provvederà prontamente all’accredito dell’importo eventualmente già pagato dal Cliente.
18. Sicurezza delle transazioni
Le transazioni con Carta di Credito o su conto PayPal vengono effettuate direttamente sul sito di PayPal, e l’Azienda non è pertanto in grado di conoscere o di archiviare alcun tipo di informazione relativa alla carta di credito del Cliente, perché le stesse vengono digitate direttamente sul sito del circuito PayPal e ivi gestite mediante i più elevati standard di sicurezza.
19. Recensioni, Commenti, Comunicazioni e Contenuti
E’ consentito pubblicare recensioni, commenti, domande o altre informazioni, purché il contenuto non sia illecito (ovvero osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, non violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale o non sia in altro modo offensivo verso l’Azienda e/o terzi o deplorevole e comunque non contenga virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, catena di Sant’Antonio, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming). Non potrai utilizzare un indirizzo di posta elettronica falso, fingere di essere un’altra persona o soggetto o in altro modo mentire in merito all’origine di una cartolina o di altro contenuto.
Ci riserviamo il diritto di rimuovere o modificare tale contenuto. Se ritieni che un contenuto, o un’inserzione di vendita pubblicati sul sito o utilizzati nell’ambito dei Servizi, contengano una dichiarazione diffamatoria o che un tuo diritto di proprietà intellettuale sia stato violato da un articolo o da informazioni presenti sul sito o utilizzati nell’ambito dei Servizi, ti invitiamo a completare e ad inviarci il Modulo di notifica e provvederemo sollecitamente.
Se decidi di inviare contenuti o materiali, salva diversa indicazione da parte nostra, concedi: (a) All’Azienda il diritto non esclusivo, gratuito, sublicenziabile e trasferibile a terzi, di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, creare opere derivate, distribuire e mostrare in ogni parte del mondo tali contenuti attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione e (b) all’Azienda, ai suoi sublicenziatari e aventi causa, il diritto di utilizzare, a propria discrezione, il nome da te utilizzato in relazione ad essi. Sono fatti salvi i tuoi diritti morali d’autore. Accetti che i suddetti diritti a noi concessi siano irrevocabili per l’intera durata dei tuoi diritti di proprietà intellettuale associati a tali contenuti e materiali. Acconsenti a porre in essere tutte le ulteriori attività necessarie per perfezionare ognuno dei diritti di cui sopra da te concessi all’Azienda, inclusa la sottoscrizione di atti e documenti, a nostra richiesta.
Dichiari e garantisci di avere, personalmente o comunque in altro modo, la proprietà o in ogni caso la disponibilità di tutti i diritti relativi al contenuto di ciò che pubblichi; che, alla data in cui il contenuto o il materiale viene pubblicato: (i) il contenuto e il materiale siano accurati e pertinenti; e (ii) l’uso del contenuto e del materiale che fornisci non contrasta con alcuna delle politiche e delle linee guida applicabili dell’Azienda e che tale uso non causi pregiudizio a terzi. Fatti salvi i casi in cui eventuali responsabilità siano riconducibili alla mancata rimozione di contenuti illeciti a seguito della ricezione di un Modulo di notifica ti impegni a tenere indenne l’Azienda da tutte le azioni legali intraprese da terzi contro l’Azienda, derivanti da o comunque connesse con il contenuto e i materiali da te forniti.
20. Minori
Non vendiamo prodotti ai minori. Se hai meno di 18 anni, non puoi utilizzare i Servizi previsti nel presente sito o acquistare i prodotti in esso presenti.
21. Limitazioni di Responsabilità
L’Azienda non sarà responsabile per (i) perdite che non siano conseguenza della nostra violazione delle presenti condizioni generali o (ii) per ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute) o (iii) qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente che non fosse stata ragionevolmente prevedibile, sia da te che da noi, nel momento in cui hai iniziato ad utilizzare i Servizi dell’Azienda. Non saremo responsabili per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge ed in particolare il tuo diritto di ricevere i beni acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore.
Nei limiti previsti dalla legge applicabile, noi e le nostre affiliate (e rispettivi dipendenti, amministratori, agenti e rappresentanti) decliniamo qualsiasi responsabilità per danni indiretti, incidentali, punitivi o conseguenti derivanti da o connessi a questo contratto, al sito ed ai materiali o al servizio (inclusa l’impossibilità di utilizzare il servizio). Inoltre, e fermo restando quanto precede, nei limiti previsti dalla legge applicabile, noi e le nostre affiliate (e rispettivi dipendenti, amministratori, agenti e rappresentanti) decliniamo qualsiasi responsabilità per danni derivanti da o connessi ai servizi o prodotti acquistati o alle transazioni stipulate attraverso il servizio. In nessun caso la responsabilità aggregata nostra o delle nostre affiliate (e rispettivi dipendenti, amministratori, agenti e rappresentanti) derivante da o connessa a questo contratto o alle transazioni qui contemplate, per contratto, fatto illecito (inclusa a titolo esemplificativo responsabilità per colpa o danno da prodotto), garanzie, o ad altro titolo, potrà superare l’importo dei prodotti acquistati.
Fermo restando quanto precede, in nessun caso noi o le nostre Affiliate potremo essere ritenuti responsabili nei tuoi confronti per inadempimenti o ritardi da parte nostra (o dei nostri dipendenti, agenti o rappresentanti) nell’esecuzione degli obblighi previsti da questo Contratto, nei casi in cui tale inadempimento o ritardo sia dovuto a circostanze anomale e imprevedibili al di fuori del nostro controllo e le cui conseguenze non avrebbero potuto essere evitate nonostante tutti i ragionevoli sforzi volti a prevenirle, o nei casi in cui siamo vincolati ad altri obblighi dalla legge applicabile.
22. Proprietà Intellettuale
Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso sul sito sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, elenchi o altre banche dati, sono di proprietà esclusiva dell’Azienda o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi Italiane e dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore e diritti sulle banche dati.
Non è concesso estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti dei Servizi senza l’espresso consenso scritto dell’Azienda. In particolare, non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte), per riutilizzare qualsiasi parte sostanziale di qualsiasi Servizio, senza il nostro espresso consenso scritto.
Sei a conoscenza del fatto che l’Azienda non ha controllo su e non ha obbligo rispetto: a quali utenti accedono ai Servizi resi dall’Azienda; a quali contenuti accedi attraverso i Servizi; a quale effetto i contenuti possono avere su di te; a come potresti interpretare o utilizzare i contenuti; a quali azioni potresti intraprendere come risultato all’esposizione dei contenuti.
Accettando le presenti condizioni generali d’uso e di vendita, manlevi espressamente l’Azienda da tutte le responsabilità legate all’acquisizione o alla non acquisizione dei contenuti accessibili attraverso i Servizi. L’azienda non è responsabile dell’accuratezza delle informazioni, delle descrizioni, delle raccomandazioni fruibili attraverso i suoi Servizi.
23. Privacy Policy – Informativa
L’Azienda, pone estrema attenzione e rispetto alla raccolta e al trattamento dei dati personali dei propri clienti e navigatori che viene sempre limitato alla fornitura dei servizi richiesti dal navigatore e alle attività ad essi connesse.
L’informativa completa relativa al trattamento è sempre disponibile sul sito.
24. Misure di sicurezza
L’Azienda ha adottato ogni misura di sicurezza al fine di ridurre ogni rischio di perdita o distruzione, anche accidentale, dei dati acquisiti, di accesso non autorizzato ad opera di terzi o di trattamento non consentito.
25. Giurisdizione e Foro competente
Il contratto di compravendita tra il Cliente e l’Azienda deve intendersi concluso in Italia e disciplinato dalla Legge Italiana. Qualora il Cliente abbia acquistato nella qualità di consumatore il Foro di riferimento è da identificarsi nel suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Catania.
26. Comunicazioni Elettroniche
Quando usufruisci dei Servizi presenti sul sito o invii una e-mail, comunichi con noi in forma elettronica. Comunicheremo con te tramite e-mail o pubblicando avvisi e comunicazioni sul sito. Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente contratto, accetti di ricevere da parte nostra comunicazioni in forma elettronica e riconosci che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che ti forniamo in forma elettronica soddisfano il requisito della forma scritta, quando richiesto dalla legge.
27. Reclami e Comunicazioni
Sede legale: Azienda Agricola Orto San Paolo – Viale Kennedy, 98 – 95121 Catania
Web Site: www.ortosanpaolo.it
Telefono: +39 347 973 4332
info@ortosanpaolo.it
privacy@ortosanpaolo.it